ti definisci cattolico, ma quando ti chiedo:"perchè?"
tu credi di cavartela rispondendomi che credi in Dio.
e poi io ti dico:"si, ma molti credono in Dio, e allora perchè non ti definisci ebreo o anglicano oppure testimone di geova?"
e tu allora cominci ad articolare un discorso confuso e farfugli cose del tipo:"ecco! ma voi volete farci perdere le nostre tradizioni e le nostre madonne e i nostri santi e la chiesa e il papa rappresentano Dio".
e io ti domando allora:"cioè, spiegami, tu mi stai dicendo che il papa è Dio sulla terra? allora trovami un passo delle sacre scritture dove è testualmente citato tutto ciò di cui parli, dove Gesù nei vangeli autorizza la chiesa cattolica a farsi portavoce di Dio in terra".
a questo punto tu mi citi il passo di Pietro e di Gesù e su te fonderò la mia chiesa, ma non sai, perchè tu non sai, proprio come tutti i cattolici che non sanno, che nei versetti successivi Gesù rinnega pietro e gli toglie ogni minima fiducia, e che mai e dico mai nella bibbia si fa cenno al cattolicesimo e a tutte le invenzioni da esso introdotte, partendo dal papa, passando attraverso inquisizioni e persecuzioni e arrivando a tutto quello che cattolicamente è contro Dio, compreso il fatto che Maria è la madre carnale di Gesù e non la regina del cielo, che mischiata col culto pagano della dea astarte altro non è che la vostra "madonna".
ma tu sei ormai imbottigliato nelle tue tradizioni e ti rifiuti di leggere anche una sola pagina di scrittura sacra, perche sai, e tutti i cattolici intimamente lo sanno, che se solo tu lo facessi, in meno di 24 ore la tua chiesa cattolica crollerebbe.
e lo sai....altroché se lo sai...
Nessun commento:
Posta un commento