sabato 4 agosto 2012

luce

tanto più è importante la città quanto più possono essere banali le immagini che la riguardano. e poi sinceramente quando non si ha in mano la macchina fotografica perché non se ne sente il bisogno è raro che si possano scattare immagini che abbiano la possibilità di restare stabilmente nella memoria.

invece credo ci siano luoghi che hanno la capacità di scatenare il "bisogno di immagine".
il soggetto ti passa davanti mentre tu svogliatamente stai visitando un luogo, la luce ti pizzica gli occhi e ti dice:"ecco, io sono qui, ci sono da sempre, ma oggi ho indossato la mia veste più abbagliante per metterti alla prova".

e io non perdo l'occasione.
mi lascio abbagliare, quasi non vedo ciò che sto inquadrando tanto lo splendore mi sta accecando.
abbraccio la luce e la porto vi con me.

foto: corrado cascone per ray clever photographers
all right reserved

Nessun commento:

Posta un commento